Tour del gemellaggio 19/06/2010 - 03/07/2010

mercoledì 23 giugno 2010

ZURICH !

Segue racconto del giorno 23.06.2010

La sera del 22 decido di cenare prestissimo per potermi riposare più adeguatamente in vista del tappone di montagna.
Sarà la prova della tenuta, non nascondo che il dolore al ginocchio mi rende nervoso, devo sapere dove posso arrivare...

Ed ecco la la mattina

Alle 8,oo sono già in sella e parto verso la montagna che conosco bene, con i suoi 2080 metri.
Le prime rampe sono durette: ci sono 5 tratti di pavè.
Metto subito il "30" non voglio correre nessun rischio con il ginocchio.
Salgo ad una velocità media di 9 km/ora... Questa salita Claudio Massacci e Fabrizio Storetti se la sarebbero bevuta senza fare una piega :-) . . . . .
Si aprono panorami stupendi ed ogni tornante mi ricorda qualcosa del viaggio del 1997.

Dopo 1 ora 50 sono in vetta! Bellissimo, che emozione!, foto e poi giù verso Zurigo!
Da adesso in poi svaniscono i dubbi e i tormenti! Sì, ora sono convinto di farcela!
Giù, in picchiata, attraverso Andermatt, arrivo ad Altdorf, mi fermo, foto con Guglielmo Tell.
Mangio qualcosina e poi via verso Zurigo e il suo bellissimo lago.

Appena arrivo telefono a Cecilia e Peter, i miei amici di Capo Nord.
Hanno deciso di ospitarmi e così ricorderemo il nostro incontro in Norvegia!

Domani arriverò a LORRÄCH, dove incontrerò il Sindaco al quale consegnerò il gagliardetto della mia città e la t-shirt simile a quella che ho donato al mio Sindaco.

Totale km tappa: 155

Dediche: un caro abbraccio a Marino e Daniela, ad Alessandro e Loris

Nessun commento:

Posta un commento