Tour del gemellaggio 19/06/2010 - 03/07/2010

lunedì 28 giugno 2010

28.06.2010

Alle 9,30 appuntamento in comune per incontrare R.Guinot, il responsabile dei gemellaggi di Sens.


Vicesindaco di Sens Philippe Genius e il Responsabile del gemellaggio R.Guinot

In comune mi fanno i complimenti, vengo presentato al vicesindaco,qui la carica di sindaco è solo rappresentativa... In effetti il sindaco oggi non è in sede, essendo medico è nel suo ambulatorio...
Lascio Sens con sensazioni non eccellenti, la città non mi ha entusiasmato: il centro storico ruota tutto intorno alla Cattedrale, al mercato al coperto e ai due rami del fiume...

Prendo la nazionale per Fontanebleau, residenza di Napoleone, dopo una mia variante (sono riuscito ad entrare e ad uscire dall' autostrada).
Arrivo a Parigi verso le 17.00.



In discesa dalla collina di Orly avvisto la Tour Eiffel!
Sono felice, la meta 'Parigi' era nei miei piani!
Prendo una camera al primo hotel senza stelle che incrocio entrando a Parigi.
Doccia e poi via in questa città di oltre 2 milioni di abitanti..

Prendo due metro, controllo da dove parto (punta d' Italia) e arrivo proprio sotto le 'gambe' di questo mostro di ferro!
Fila esagerata per salire, ma mi ferma e salgo: spettacolo indimenticabile !!!E domani, se sono un pò riposato, proverò ad uscire da questa enorme città direzione Amiens!

Nessun commento:

Posta un commento