Tour del gemellaggio 19/06/2010 - 03/07/2010

sabato 19 giugno 2010

LA PARTENZA

Mattino presto...

Apro gli occhi cerco la luce della finestra ma è ancora buio. Provo a riaddormentarmi...niente… troppo emozionato.
La partenza la sto vivendo come sempre: ansia e panico..Mi sembra che qualcosa mi sia sfuggito, mi sento come il giorno prima degli esami.


L' ORA X...
Finalmente alle 6.15 rompo gli indugi, scatta l' ORA X..
(Marisa è un pò stanca delle mie ore x: SANTA SUBITO!!!!)
Mi rado, mi vesto, porto a fare un giretto al conte Max (il mio cagnolino).
Poi scendo a caricare la bici...

Ecco sono le 8.00: parto per andare in piazza Roma dove saluterò i parenti e gli amici.
Arrivo e delusione….. Non c'è nessuno!

Faccio un giretto e finalmente incrocio Super Mario e il Giò!
Sono felice, mi hanno promesso che mi accompagneranno fino a Rimini, poi loro proseguiranno per Cesenatico.

Piazza Roma, ore 8.30, ci sono tutti i miei amici: Marco, Otello, Donatella, Giorgio, Cercamondi, Marta e poi tanti e tanti altri amici. Ci sono Franco e Lilly, i miei genitori, mia moglie e le mie figlie Arianna con Loris, Gaia con Alessandro, e poi Marino che mi riprende con la sua fida cinepresa.

Sono emozionato, arriva il Sindaco in bici che si complimenta per quanto sto per fare; gli dono una delle magliette fatte confezionare appositamente per la mia avventura - magliette che regalerò anche agli altri Sindaci di Lorrach, Sens e Chester (almeno lo spero!).

Faccio le foto di rito con mio padre e mia madre, con mia moglie, Arianna e Gaia.

Alle 8.40 si parte, il Sindaco mi accompagna fino all’ Hotel Columbia e si augura il successo dell'avventura: si va verso nord.

Siamo un bel gruppo: Super Mario, Giò, Cercamondi, Otello, Marco, Franco e Ninni.
Si procede con una bella andatura; la media, grazie a Mario, alla fine quando arrivo a Bologna è stata di 25 Km/ora. INCREDIBILE!

Mentre scrivo, rivivo la giornata; mi stupisco del fatto che sono riuscito ad arrivare a Bologna nonostante la complicazione del cattivo tempo.... Certo che a Riccione non ero molto allegro: io, Mario e Giorgio ci siamo presi due acquazzoni da paura e la pioggia mi ha accompagnato fino a Cesena.. Mi sono riparato più volte sotto i cavalcavia e dentro qualche bar, mi sono bagnato e asciugato più volte, ma sono andato avanti.
Franco e Ninni mi hanno lasciato a Fano, Otello, Marco e Cercamondi a Pesaro, Mario e Giorgio a Rimini: grandi!!!!

Ma ora sono al sicuro in un ostello a San Lazzaro, mi mangio un super primo e poi a nanna.
Domani devo arrivare a Piacenza, spero in un tempo migliore.

Un abbraccio a tutti, in particolare ad Anna che mi ha aspettato per salutarmi sulla nazionale a Marotta.

Nessun commento:

Posta un commento