Tour del gemellaggio 19/06/2010 - 03/07/2010

domenica 20 giugno 2010

20/06/2010
Una data che penso proprio di non scordare più...
Un passo indietro: mi sveglio questa mattina e dopo una dignitosa colazione (6 fette biscottate e marmellata con due tazze di tea) parto ben protetto per Piacenza dove ho prenotato l'ostello.
Sulla carta una tappa facilina,175 km tutti piani...
Parto da Bologna sotto una fastidiosa piogerellina e penso che potrebbe terminare.
Ma questo rimarra una pia illusione... Il tempo peggiora, trovo vento di fronte e pioggia via via sempre più battente. Mi fermo varie volte per coprirmi con indumenti più pesanti, sono bagnato dentro e fuori.
Cerco di concentrarmi... I pensieri diventano sempre più negativi. A Fiorenzuola D'Arda, dopo Fidenza, trovo un bricofer e mi ci 'ficco' dentro.

Dopo aver acquistato un olio spray per la catena, prendo l' ennesimo caffè, chiedo alcune cose per arrivare a Piacenza e, mentre la barista mi spiega, avverto che ho gli occhi puntati delle persone intorno... Certo che non devo aver fatto una bella impressione, fuori ci sono 13 gradi, con le mie gambettine nude, tutto bagnato da fare invidia ad un pesce... Cerco di sorridere ma mi parte il ghigno da tragedia....

Riprendo la strada, mancano ancora 25 km..., una via crucis.
Troverò l' ostello nella periferia di Piacenza dopo aver chiesto decine di informazioni.

Ma con una giornata cosi sotto la pioggia tutto diventa difficile e precario.
Mi fiondo in camera e disfo i borsoni. E' andata più che bene, tutto il contenuto è asciutto... ALMENO QUESTO.

Scendo nella reception e chiedo se mi possono prestare il phon! Certo che ho una bella faccia tosta: non ho capelli da asciugare ma... tutto l'abbigliamento e sopratutto le scarpe, un vero disastro! Nonostante che mi sono state vendute come impermeabili al 100x100 e sono in gore tex, quando le ho tolte c' erano anche i pesciolini rossi dentro.....bo -.-

Per domani non so proprio.. rifiuto l'offerta del "dottore" e vado avanti !!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento