Tour del gemellaggio 19/06/2010 - 03/07/2010

lunedì 21 giugno 2010

ECCO LUGANO !

diario di bordo 21.6.2010

A Piacenza, dopo la tappa da tragedia, non ho avuto nessun problema per addormentarmi. Alle 10.15 già dormivo...
Questa mattina come del resto tutte le mattine della mia vita, alle 6,15 già guardavo fuori dalla finestra e speravo di vedere il cielo sereno, le previsioni davano per un miglioramento... Delusione!! E' coperto e a tratti spioviggina ma... Il sole c'è un pò timidino e pare che voglia fare capolino (-che poeta-).
Colazione ultra e parto per Milano.
Tutto pare andare bene, le nuvole si dissolvono e si preannuncia una buona giornata. Ho voglia di pedalare anche se il ginocchio sx fa malissimo, con tutta l'acqua di ieri era il minimo...
Spero che con il tempo vada meglio ma intanto ho preso un' aspirina..
Primo problema: all' uscita di Piacenza cartello con deviazione obbligatoria. Devo andare a Castel San Giovanni perchè il ponte sul Po è inpraticabile per la "piena": è pericoloso. E così mi faccio ben 25 km in più... tanto che me fanno 25 km....

Trovo con una certa facilità le indicazioni per Milano. Devo confessare che sono stato aiutato dal fatto che le strade un pò le conoscevo... Ero andato a LORRACH nel 1997 -Piacenza Melegnano Gorgozola Monza Como Chiasso Lugano.
Arrivato a Monza foto alla villa reale splendida!
Poi via a Como dove ho fatto il servizio militare... Incontro un cicloamatore che mi porta per una splendida ciclabile fino a Cantù.

Mi fermo finalmente da un meccanico, a Cantù, che mi sistema la gomma posteriore che aveva un piccolo difetto:foto di rito con Amedeo Colombo, dentro il suo negozio 'LA BICI' (e non mi vuole nulla per il suo lavoro), sentendo da dove venivo e dove ero diretto mi spedirà a casa una maglietta del suo club..cose da pazzi! GRAZIE!!

Riparto e sono a Como, poi Chiasso ed eccomi in Svizzera! Ecco la bellissima Lugano! Con qualche vicissitudine trovo l' ostello, a proposito viene decantato da tutti come il migliore d' Europa...


La tappa : 190 km prime salite con tutti i rapporti e domani c'è il San Gottardo..urca!

Un caro saluto a tutti gli amici - alle mie colleghe - al tifoso n° 1 mio padre e a mia madre - un bacio ad Arianna Gaia e a Marisa

Nessun commento:

Posta un commento