Tour del gemellaggio 19/06/2010 - 03/07/2010

venerdì 25 giugno 2010

Diario del 24.6.2010

Che giornata ragazzi … mitica!!!
Andiamo con ordine, mi alzo e incontro Peter, il marito di Cecilia, sono ospite loro a Zurigo.
Faccio colazione e aspetto Cecilia che mi ha promesso di portarmi in giro per vedere la città.
Ma neanche lei poteva sapere che con la mia solita faccia ‘tosta’ sarei entrato nella sala consiliare del Comune di Zurigo e che avrei fatto la foto di rito con un segretario!

Poi saluto Cecilia che è stata gentilissima, la invito a venire a Senigallia e parto.
La giornata è ideale: sole e brezzolina.
La strada per Basilea è un continuo saliscendi immersa in una campagna coltivata a grano ancora molto verde.
Durante il viaggio mi fermo a mangiare le ciliegie, ci sono tantissimi alberi di ciliegio in questa regione.
In 4 ore e 50m percorro i 95 km fino a LORRÄCH.

CITTA' GEMELLATE CON LORRÄCH

PIAZZA SENIGALLIA - LORRÄCH

Cerco l’ ostello dove ero già stato nel 1997.
Mi sistemano in una stanza da solo, disfo le borse, mi faccio una doccia e telefono alla responsabile dei gemellaggi.
Evviva, missione compiuta!! Sarò ricevuto dal Sindaco in persona, Frau Henke Blum, alle 5 del pomeriggio.
Con molto anticipo arrivo alla Rathaus, incontro la signora Hach che mi farà da interprete e che mi presenterà al Sindaco che mi aspetta prima della seduta consigliare.
Mi ritrovo alla presenza di tutto i rappresentanti del Comune di LORRÄCH.

Il sindaco parla della mia avventura e mentre la signora Hach traduce io annuisco e sorrido a tutti, poi vengo invitato a parlare al microfono e dopo aver detto di sentirmi onorato e aver porto i saluti del Sindaco Mangialardi, spiego lo scopo del mio viaggio.
Il Consiglio applaude tra la mia emozione, consegno il gagliardetto e la t-shirt al Sindaco.
Sono contento, ho tenuto alto il blasone della nostra città...

E domani tutti a Besançon.

Francia, arrivo...



PERCORSO SENIGALLIA - LORRÄCH

data: 19/06 - 24/06

km percorsi: 850

Nessun commento:

Posta un commento