Tour del gemellaggio 19/06/2010 - 03/07/2010

lunedì 5 luglio 2010

I love Chester !

05.07.2010
Comincio dalla fine ...

Sono ultrafelice e ancora stento a crederci...

Susan Jones mi ha dato appuntamento alle 17.00 davanti alla sede del Comune per essere ricevuto dalle autorità di Chester...

Alle 16.40 esco in tenuta da viaggio. (mi chiedo che senso abbia :-) )

Mentre imbocco il corso che porta al Comune comincio a distinguere il tricolore e un sacco di gente...
Spero che non sia per me...

A cento metri dalla meta, cominciano gli applausi e mi rendo conto che stanno aspettando tutti me.
Mi 'gonfio il petto' e mi faccio abbracciare da tutti.

Io amo Chester ripeto ad alta voce: I love Chester.. Chester is beautiful.. I am very happy...(bo?!)

Non so se le ho pronunciate bene, comunque la gente sorride...

Susan si è superata: non bastavano le autorità e il giornalista.

Ho avuto gli onori di un 'drappello di soldati romani' (erano in costume da centurioni romani).


Io non mi sono scomposto, sceso dal mio 'cavallo', ho salutato uno ad uno i tre centurioni e, facendomi tradurre, ho detto loro che le vacanze erano finite.. 'Si torna a Roma, si va per rimettere ordine nel Senato!!!'
I soldati mi seguono e, prima di partire, si festeggia con della buona e abbondante birra...

Domani smonterò la bici, farò il pacco e la spedirò con un corriere a casa.

Mercoledì mattina ore 7.25, volo da Liverpool per Rimini...

ARRIVO !


Nessun commento:

Posta un commento